UNA STRANA GIORNATA

Ciao io sono Massimo e ho 9 anni. Una domenica andai al parco e vidi un cane portare una persona al guinzaglio e un gatto che scappa da un topo. Io non capivo un cappero! Dopo vidi un topo mangiare un gatto. Vidi pure un cane che parlava e una persona che abbaiava! -Ma che giornata strana!- dissi. Dopo un po’ capisco che non parlavo più come un umano, ma come un pesce! Lo so che faccio nuoto ma non ho mai parlato come un pesce! Il lunedì andai a scuola e risposi alla maestra:’’blap-blap!.’’Che umiliazione! I miei compagni si misero a ridere. Tornato a casa volevo dire alla mamma che i miei compagni mi hanno offeso ridendo, ma la mamma non capì niente perché ho detto :’’BLAP-BLAP-BLAP.’’
Telefonai al medico ma lui mi capì. Parlava anche lui in pescerese (la lingua dei pesci). Mi rispose:’’ BLAP-BLAP-BLAP.’’ Io capì tutto dall’inizio alla fine. La domenica ritornò tutto alla normalità le persone parlano normalmente, i cani abbaiano e i gatti inseguono i topi. Ma la mamma parlava in pescerese!
Oh no! Ora io non capirò niente! Fuori dalla finestra vidi un Tirannosauro, un Triceratopo e il brontosauro.
Ma che è siamo tornati nel giurassico!? Vidi indiana Jones e i suoi compagni. Vidi Spider-Man! Io sono un suo grandissimo fan. -MAMMA, MAMMA! Urlai -c’è Spider-Man, c’è Spider-Man. Non ci credo c’è Spider-Man. Poi mi svegliai era tutto un sogno! Che TRISTEZZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *